PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

Il PNRR è il programma di interventi di competenza del Ministero dell’Istruzione che fa parte di Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese sostenuto da forti investimenti, così che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva. Le risorse stanziate per il PNRR sono ripartite in sei missioni:

• Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura

• Rivoluzione verde e transizione ecologica

• Infrastrutture per una mobilità sostenibile

• Istruzione e ricerca

• Inclusione e coesione

• Salute

Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), raccoglie e amplia gli investimenti del più grande strumento programmatico europeo: Next Generation EU. Un programma che prevede investimenti e riforme per accelerare la transizione ecologica e digitale, migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori e conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale.

Il piano di interventi del PNRR Istruzione si sviluppa nella cornice di Futura – La scuola per l’Italia di domani (cliccare qui):

1. Missione 1 – Investimento 1.2 “Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud”
  2. Missione 1 – Misura 1.4.1 “Servizi digitali e cittadinanza digitale – citizen experience – miglioramento della qualità e dell’usabilità dei servizi pubblici digitali”
  3. Missione 4 – Investimento 2.1 “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali”
  4. Missione 4 – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale”
  5. Missione 4 – Investimento 3.1  “Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”
  6. Missione 4 – Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori”

DOCUMENTI

Investimento 1.2