SCUOLE IN CONTINUITA’

Gli alunni tra i cinque e i sei anni si preparano al delicato passaggio, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, pieni di aspettative e, a volte, con qualche piccola ansia.
Lo scopo del progetto è di creare un percorso di continuità tra i due ordini di scuola per accompagnarli, incoraggiarli ad affrontare positivamente il nuovo percorso scolastico.
E’ importante organizzare esperienze di accoglienza, incontro e crescita al fine di valorizzare l’unicità degli alunni.
Le attività che saranno realizzate, dai bambini della scuola dell’infanzia in collaborazione con quelli della scuola primaria, consentiranno loro di esprimere emozioni, sentimenti e di relazionarsi in modo positivo, nella nuova realtà scolastica, con i pari e gli adulti.
Il progetto si prefigge, infine, di aumentare la condivisione e collaborazione tra i due ordini di scuola.