Io leggo perchè

A CHI È RIVOLTO: Scuola Infanzia Via Brigate Partigiane, sezioni eterogenee A e B

DESCRIZIONE: Attività di donazione alle scuole gemellate con librerie del territorio di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio libraio della biblioteca scolastica. Le attività di donazione vengono anche realizzate grazie a laboratori di lettura creativa e altre iniziative che vengono svolte durante il periodo di svolgimento di “Io leggo perché” nelle librerie gemellate.

OBIETTIVI: Raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Iniziativa nazionale di promozione della lettura. Organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.