Cyberbull……out!

A CHI È RIVOLTO: Classi quarte e quinte delle scuole primarie e le tre classi della scuola secondaria di primo grado

DESCRIZIONE: Minicorso formativo per realizzazione video per i docenti. Laboratori per la realizzazione di PILLOLE INFORMATIVE a cura degli studenti delle scuole, di ogni ordine e grado, della Rete BULLOUT con all’interno il laboratorio CHANGE THE MASK: laboratorio di role play dove le video pillole possono realizzarsi attraverso l’esperimento dell’immedesimazione in ruoli diversi, vittima e cyberbullo, per favorire una vicinanza simpo/empatica sinteticamente sinfonetica tra ruolo 1 e ruolo 2.

OBIETTIVI: Accrescere il coinvolgimento di docenti, studenti e famiglie in riferimento alle tematiche del cyberbullismo e dei rischi della rete sviluppando una progettualità di facile utilizzo ma altamente formativa per tutti gli stakeholders.