Primo Soccorso con C.R.I.

L’IC Grosseto 6, nel contesto educativo della scuola secondaria di I grado, incentiva le strategie di promozione della salute e promuove non solo stili di vita sani ma anche la crescita delle competenze individuali e la capacità di azione dei suoi studenti, pertanto accoglie le indicazioni della dichiarazione “Kids save lives” predisposta e promossa da European Patient Safety Foundation, realizzando un progetto, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, volto a sottolineare l’importanza dell’insegnamento della RCP ai ragazzi in età scolastica poiché l’introduzione di poche ore di RCP indirizzate ai ragazzi di 12 anni compiuti, secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità, aumenterebbe il tasso di sopravvivenza all’arresto cardiaco con ripercussioni significative sulla salute globale..