Dalla Galilei a Milano, da Milano in Europa, precisamente a Wroclav, in Polonia, per la finale internazionale della trentesima edizione dei Giochi matematici della Bocconi. 

Stiamo parlando del “campione” Yehia Gharib Fathy Mohamed A., oggi classe IIIB, in finale a livello nazionale, lo scorso 30 maggio, a Milano, in compagnia di altri cinque studenti finalisti dell’IC Grosseto 6 (Filippo B., Agnese Di M., Davide D., Serena L., Davide S.), e a livello europeo, nella finalissima internazionale dei Giochi Matematici, il 25 e 26 agosto, dove si è classificato al 39esimo posto. 

Davvero un grande risultato, frutto dell’impegno profuso dall’alunno Yehia che si è impegnato in un’avvincente sfida in cui le uniche armi ammesse sono state, e lo sono da sempre, logica, intuizione e fantasia.

«È stata una bella esperienza, ho scoperto una nuova città e conosciuto nuovi amici» ha detto lo studente. 

È dalla prima partecipazione ai Giochi matematici della Bocconi che gli studenti della Galilei non tradiscono le aspettative dei loro insegnanti, giungendo sempre alla finale nazionale, ma quest’anno il risultato è stato veramente sorprendente e ancor più gratificante, a dimostrazione dell’attenzione che l’IC Grosseto 6 pone al potenziamento delle eccellenze, in matematica come nelle altre discipline.