Si comunica che sulla sezione CIRCOLARI FAMIGLIE del sito web della Scuola è pubblicata la Circolare: Iscrizioni 2022/23

Facendo riferimento alla Nota prot. 29452 pubblicata il 30/11/2021 u.s., si comunica che anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni per le classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

A tal fine, il Ministero, ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto diScuola in Chiaro)
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie devono effettuare la prima fase della registrazione sul sito web: istruzione.it.

I genitori/esercenti la responsabilità  genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) potranno accedere al servIzIo “Iscrizioni on line”, direttamente dal sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPIO o elDAS) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (04 gennaio 2022).

Le domande possono essere presentate:

• dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022
  • alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

All’atto dell’iscrizione i genitori/tutori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome cognome data di nascita e residenza ecc..) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre attraverso la funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Questa istituzione scolastica destinataria delle domande offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica a partire dal 04 gennaio fino al 28 gennaio 2022 nei giorni:

Lunedì e martedì dalle ore 10.30 alle ore 12:30, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Mercoledi, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

N. B.

• Solo martedì 04 gennaio orario 9:30 – 12:30.
  • Mercoledì 05 gennaio attività sospesa.

Si allega nota prot. 29452  e Locandina di accesso al portale iscrizioni

____________________________________________________________________________

Codici Ministeriali per l’iscrizione:

Scuola Sec. 1° Grado “Galileo Galilei”Cod. Ministeriale  GRMM82601E

Scuola Primaria “C. Sabatini” Istia Cod. Ministeriale GREE82601G