Risultati immagini per iscrizioni scuola

Si comunica che sulla sezione CIRCOLARI FAMIGLIE del sito web della Scuola è pubblicata al circolare:

Iscrizioni on line alle classi prime Scuola Primaria e Secondaria di I grado a.s.2020/2021.

Facendo riferimento alla C.M. prot. n. 22994  pubblicata il 13 novembre u.s., si comunica che anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

A tal fine, il Ministero, ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Miur (www .istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 dal 27 dicembre , con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line  dal 07 gennaio 2020.

Le domande possono essere presentate:

• dalle ore  8:00 del 07 gennaio 2020
  • alle  ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

All’atto dell’iscrizione i genitori/tutori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome cognome data di nascita e residenza ecc..) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie via posta elettronica, in tempo reale,  dell’avvenuta  registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Le famiglie inoltre, attraverso la funzione web, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Questa istituzione  scolastica,  destinataria  delle domande,  offrirà  un servizio di supporto per le famiglie  prive di strumentazione informatica a partire dal 07 gennaio 2020 e fino al 31 gennaio 2020 nei giorni:

• Lunedì e giovedì  dalle ore 10:00  alle ore 12:30/ dalle ore 14:30 alle ore 15:30
  • Martedì, mercoledì, venerdì e sabato  dalle ore 10:00 alle ore 12:30

____________________________________________________________________________