Facendo riferimento alla C.M. prot.n.18902 pubblicata il 07 novembre u.s., si comunica che anche per il prossimo anno scolastico  le iscrizioni per le  classi prime    della scuola  primaria e secondaria di 1° grado dovranno  essere effettuate esclusivamente on line.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori:

• accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile  sul portale  del Miur  (www.istruzione.it)   utilizzando le credenziali fornite  tramite  la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità   digitale  (SPID) possono accedere al servizio  utilizzando  le credenziali del proprio gestore.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre,

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 07  gennaio  ed il termine è fissato alle 20:00 del 31 gennaio 2019.

• all’atto  dell’iscrizione rendono le informazioni   essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome cognome   data di nascita e residenza ecc..) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta  formativa proposta dalla scuola

Il sistema “Iscrizioni on fine” si farà carico di awisare  le famiglie, via posta elettronica,in tempo reale dell’awenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre  attraverso la funzione    web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

• possono presentare una sola domanda di iscrizione

CIRCOLARE ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

Le domande alla Scuola dell’Infanzia devono essere presentate    IN FORMATO CARTACEO    dal 07  gennaio  al 31 gennaio 2019

(il modello è in formato pdf editabile, va scaricato sul proprio pc e compilato digitalmente)