“Cari amici dei Giochi matematici,

anche quest’anno (come già nel 2020) la finale internazionale dei “Campionati di Giochi Matematici”, inizialmente prevista a Losanna alla fine di agosto, non si terrà per via della situazione sanitaria ancora difficile. Gli amici svizzeri hanno però pensato di organizzare online una diversa competizione di giochi matematici, l’”Online World Math Contest 2021sabato 28 agosto alle ore 14.00.

L’iscrizione è gratuita e alla gara possono partecipare tutti: iscritti e non iscritti ai “Giochi d’Autunno”, iscritti e non iscritti nei singoli Paesi alle fasi iniziali dei “Campionati”, qualificati e non qualificati per le diverse finali nazionali.

Se avete voglia di cimentarvi e di mettervi alla prova in un contesto internazionale, non rimane altro da fare che leggere il regolamento della gara che pubblicheremo nei prossimi giorni sui siti: https://giochimatematici.unibocconi.it/  e  https://matematica.unibocconi.it/  e iscrivervi alla gara.

È una bella iniziativa: fate girare la notizia a tutti coloro che pensate possano essere interessati alla manifestazione e … buona gara!

                IL CENTRO PRISTEM”