Si comunica che sabato prossimo 24 aprile i 6 alunni della Galilei che si sono guadagnati l’accesso alle semifinali dei Giochi matematici Bocconi nella sede di Pontedera dovranno seguire le seguenti indicazioni per poter partecipare alla gara in presenza: SEMIFINALE DEI CAMPIONATI GIOCHI MATEMATICI edizione 2021.

Qui di seguito si trovano in dettaglio tutte le informazioni:

LUOGO

ISTITUTO COMPRENSIVO “CURTATONE E MONTANARA”

Piazza Garibaldi Pontedera (PI)

Tel.: +39 0587 52060 / 0587 299841

ORARIO  DI RITROVO

PUNTO DI ACCOGLIENZA

cortile interno lato Piazza Garibaldi vicino alle scale dell’ingresso centrale

(solo i concorrenti possono accedere al cortile interno. Gli accompagnatori sono pregati di aspettare nei dintorni esterni all’Istituto per non creare assembramenti)

AZIONI DA ESPLETARE PRIMA DI ACCEDERE ALL’AULA

1)nel punto di accoglienza il docente di sorveglianza  ritirerà il modulo di autodichiarazione di assenza di sintomi riconducibili al Covid ( in allegato trovate il modulo da compilare e firmare)

2) un collaboratore scolastico della scuola :

• controllerà l’uso corretto della mascherina chirurgica o FP2

•  misurerà la febbre.

A questo punto i concorrenti saranno accompagnati nell’aula dal docente sorvegliante.

AULA GARA

N °5 PIANO TERRA

(in allegato trovate l’elenco dei concorrenti assegnati all’aula)

ORARIO INIZIO GARA

Durante la prova non si può uscire dall’aula.

ORARIO TERMINE GARA C1

MATERIALE consentito

PER LA GARA

penne indelebili, fogli bianchi e/o a quadretti, righello, squadra, compasso, forbici, colla……

( il docente sorvegliante potrà consegnare e ritirare solo il foglio testi e il foglio risposte)

CRITERI AMMISSIONE

ALLA FINALE

Alla finale nazionale di settembre sarà ammesso per le Categoria C1  il 50% degli effettivi partecipanti alla semifinale, purché abbiano risposto correttamente ad almeno 5 quesiti.

SOLUZIONI

le soluzioni saranno disponibili sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it/

a partire da domenica 25 aprile.

CLASSIFICHE

Nelle settimane successive il nostro istituto e  il Centro Pristem pubblicherà sul proprio sito l’elenco generale degli ammessi alla finale.