A seguito della pubblicazione della classifica definitiva della semifinale  in presenza dei Giochi Matematici Bocconi svoltasi il 26 marzo 2022, è con vero onore che la scuola secondaria di I grado G. Galilei annuncia che, per il terzo anno consecutivo, è rappresentata alla prova finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici Bocconi.

Il nostro testimonial di quest’anno sarà Luca Deodato (categoria C1).

La gara si svolgerà il prossimo 14 maggio nella prestigiosa sede del Centro Pristem.  Bravo Luca, sarai il nostro portabandiera!

Un grande plauso e il nostro affetto va anche a tutti i nostri alunni che si sono cimentati nelle prove precedenti, dai Giochi d’Autunno ai Quarti di Finale (entrambe le prove  quest’anno on line) fino alla semifinale in presenza a Pontedera (PI).

Tra essi ricordiamo in particolare Andrea Genovese, Alex Stringardi e Rebecca Quattrocchi, che lo scorso anno scolastico hanno gareggiato per le finali, causa andamento della pandemia, l’11 di settembre, in una data sicuramente poco congeniale, perché alla fine delle vacanze estive.

La finale è stata comunque partecipata dimostrando l’impegno, la bravura e la fantasia adeguata  per affrontare problemi sempre più complessi, con logiche risolutive non convenzionali.

Bravi ragazzi!