Giochi Matematici Bocconi 11 settembre 2021

L’ 11 settembre 2021 si sono tenute le finali (in presenza e on line) della XXVIII edizione dei Giochi Matematici indetti dalla Bocconi. La scuola secondaria di I grado G. Galilei ha visto come finalisti tre suoi allievi: Andrea Genovese e Alex Stringardi (cat. C1) nelle prove in presenza a Milano e Rebecca Quattrocchi (cat. C1) nella gara on line. I tre studenti, grazie alle loro capacità logiche, alle doti strategiche, all’impegno profuso, all’astuzia e a un pizzico di immaginazione, si sono guadagnati un posto di merito nella classifica della finale dei Giochi Matematici Internazionali della Bocconi, pertanto il corpo docente e il Dirigente scolastico sono orgogliosi di rendere merito ai loro giovani studenti talentuosi manifestando il pubblico plauso e rendendo nota la notizia assieme alle loro foto.

Bravi ragazzi! Siamo orgogliosi di voi!