Anche quest’anno gli studenti della Galilei partecipano a “Cronisti in classe”, il progetto di giornalismo promosso dal quotidiano La Nazione.

Gli alunni della 3A e della 3C hanno trasformato le loro aule in vere e proprie redazioni giornalistiche: frutto del loro lavoro, i due articoli pubblicati, aventi come tematica i diritti delle donne. Punto di partenza della loro indagine è stato il murales realizzato dagli studenti delle classi terze, guidati dalla prof.ssa Silvana Del Santo durante lo scorso anno scolastico: opera in omaggio alla street writer afghana Shamsia Hassani, che con la sua arte lotta per l’emancipazione delle donne e dà loro una speranza, soprattutto in quei Paesi dove i diritti inviolabili sono negati. Gli studenti hanno poi approfondito l’argomento, soffermandosi sulla parità e sugli stereotipi di genere.

Un ottimo lavoro di squadra, bravissimi!