A spasso a tempo…d’arte

. Esplorare la realtà e imparare a riflettere sulle proprie esperienze,
. Passare da una visione differenziata di fatti e fenomeni della realtà all’acquisizione di abilità necessarie per interpretarla e conoscerla,
. Arricchire e precisare il proprio lessico,
. Provare piaceere nel comunicare,
. Conoscere il tempo nelle sue dimensioni e piani diversi: dimensione del loro vissuto, dimensione logica, dimensione psicologica, dimensione misurabile,
. Sostenere e accompagnare il bambino nello sviluppo di capacità percettive, di orientamento nello spazio, di movimento e comunicazione,
. Avvicinare il bambino al mondo dell’arte e scoprire i suoi linguaggi,
. Stimolare ad avere un atteggiamneto creativo,
. Incoraggiare ad esprimersi liberamente,
. Costruire la propria autonomia, identità ed un pensiero positivo,
. Promuovere e sviluppare le potenzialità estetiche,
. Esplorare materiali e sperimentare tecniche vivendo le prime esperienze artistiche