Si comunica che sulla sezione CIRCOLARI FAMIGLIE del sito web della Scuola è pubblicata al circolare:
 

Iscrizioni on line alle classi prime Scuola Primaria e Secondaria di I grado a.s.2021/2022.

Facendo riferimento alla C.M. prot. n. 20651  pubblicata il 12 novembre u.s., si comunica che anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

A tal fine, il Ministero, ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto del sito “Scuola in Chiaro”, oppure inquadrando il seguente Qrcode con lo smartphone):
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie devono effettuare la prima fase della registrazione sul sito web  www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Miur (www .istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 dal 19 dicembre 2020 , con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line  dal 04 gennaio 2021.

Le domande possono essere presentate:

  • dalle ore  8:00 del 04 gennaio 2021
  • alle  ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

All’atto dell’iscrizione i genitori/tutori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome cognome data di nascita e residenza ecc..) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie via posta elettronica, in tempo reale,  dell’avvenuta  registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Le famiglie inoltre, attraverso la funzione web, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Questa istituzione  scolastica,  destinataria  delle domande,  offrirà  un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica a partire dal 04 gennaio 2021 e fino al 25 gennaio 2021 nei giorni:

  • Lunedì e Martedì dalle ore 10:30  alle ore 12:30/ dalle ore 14:30 alle ore 16:30
  • Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato  dalle ore 10:30 alle ore 12:30

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Scuola Sec. 1° Grado “Galileo Galilei”Cod. Ministeriale  GRMM82601E

Scuola Primaria “C. Sabatini” Istia Cod. Ministeriale GREE82601G

Scuola Primaria “E. Toti” Via Monte BiancoCod. Ministeriale GREE82602L