Sul sito dell’istituto I.C. “CURTATONE  E MONTANARA” di Pontedera, sono state pubblicate le classifiche definitive dei QUARTI DI FINALE dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si sono svolti lo scorso 27 marzo 2021 relative a quegli studenti che si sono iscritti alla competizione tramite la loro scuola, gli altri riceveranno comunicazione direttamente dall’Università Bocconi.

Qui il link per accedervi direttamente:

ATTENZIONE!

C’E’ UNA NOVITA’ RIGUARDO questa edizione dei CAMPIONATI GIOCHI MATEMATICI

Il Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano ha una novità da comunicare riguardo i Campionati Giochi Matematici ed.2021.

E’ previsto un Concorso Parallelo esclusivamente online, aperto a tutti i concorrenti  regolarmente iscritti e registrati per i Quarti del 27 marzo, che non sono stati ammessi alla semifinale, ivi inclusi coloro che, per qualche problema tecnico, non hanno potuto partecipare ai Quarti.

Lo scopo è di tenere assieme l’aspetto selettivo, tipico di ogni competizione, con quello inclusivo, data anche la particolare situazione che stanno vivendo gli studenti italiani.

Il Concorso Parallelo avrà una propria classifica, categoria per categoria, ma naturalmente i suoi partecipanti non potranno accedere alla finale nazionale.